Luca MEYER's blog

Via San Romano, 53 - 10050 Salbertrand (To) - Italy Tel: +39.0122.854.456 - Fax: +39.0122.854.837 – Email: lucameyer(chiocciola/at)tiscali(punto/dot)it

martedì, gennaio 16, 2007

Acqua: bene comune!

banner

10 Comments:

Blogger domsky said...

ATTENZIONE CRISI IDRICA IMMINENTE
RIMEDI CONTRO LA SICCITA'
ATTENZIONE LEGGERE TUTTI

Impadroniamoci dei mezzi di produzione!

Autorganizzazione, autoproduzione: risolvi da solo i tuoi problemi!

Cominciamo con l'acqua e l'energia:

1 miliardo e 400 mlioni di persone sono senza acqua potabile. L'aria è composta per circa lo 0,4% di vapore acqueo. Sembra una percentuale infinitesimale, ma sono miliardi di metri cubi di acqua.

I deumidificatori da 30 litri al giorno sono ottimi per piccole coltivazioni e uso personale domestico. Il costo è solo di 300 Euro

http://domenico-schietti.blogspot.com/

Spiegazioni su come autocostruirsi la Serpentina, il prodotto finito deve essere simile al pannello di controllo di una macchina col condizionatore d'aria e le varie regolazioni:

... La Serpentina da 25 litri con kit igienizzante e vasca di raccolta da 100 litri con sassoliini a rilascio di sali minerali con, attenzione, minifrigo per la conservazione degli alimenti, più scaldavivande azionati dalle celle di peltier, avrebbe un costo di circa 500 euro

Le celle di peltier dividono in due la carica elettrica, da una parte generano caldo e dall’altra freddo e si può
-produrre acqua potabile con la deumidificazione,
-frigorifero,
-piastra cottura,
-boiler acqua calda,
-riscaldamento domestico…

Le celle di peltier hanno delle dispersioni elettriche che vanno riutilizzate per la piastra di cottura o per accendere lampadine, o il computer…

Non emettono gas serra o che bucano l’ozono. Il bilancio di emissione caldo - freddo è uguale

Con 500 euro si avrebbe 25 litri di acqua al giorno, frigorifero e scaldavivande

Credo che abbiano fatto la vasca da 100 litri in modo che l'acqua rimanga a riposare alcuni giorni e si sciolgano i sali minerali, però forse anche perchè sperano di aumentare la resa nel caso si possa disporre di un'alimentazione maggiore e quindi raggiungere i 50-100 litri al giorno

ACQUA POTABILE PER TUTTI

La serpentina funzionerebbe anche da riscaldamento domestico, lavatrice con ozonizzatore e boiler

Aumentando la potenza del Motore di Schietti di circa altri 200-300 wh sembrerebbe sia possibile utilizzare con una modifica lo scaldavivande come riscaldamento elettrico e boiler per l'acqua calda.

In un prodotto solo tutti gli elettodomestici essenziali

La Serpentina di Schietti: l'elettrodomestico perfetto

2:57 PM  
Blogger czarina said...

Ecco cosa succede quando si considera un bene prezioso come l'acqua, una merce al servizio dell'economia. "Be water, My friend", un documentario su un mare che non c'è più.

http://www.youtube.com/watch?v=oO1viBBfmeY


http://www.facebook.com/home.php?#/pages/Be-water-my-friend/173157638069?ref=mf

2:49 PM  
Blogger madonna said...

La Ecodoccia Irisana IR15 è un manico-doccia a “telefono” che si monta in pochi secondi semplicemente svitando il vecchio terminale grazie alla filettatura standard che non crea problemi di compatibilità.Grazie all’esclusivo brevetto, la Ecodoccia Irisana IR15 eroga un getto particolarmente efficace e piacevole, riducendo drasticamente i consumi energetici ed idrici (fino al 65%) , adattandosi perfettamente a pressioni basse e variabili. La Ecodoccia Irisana IR15 non è una spesa , ma un investimento.Infatti, nel giro di pochi mesi avrete recuperato interamente il suo costo iniziale, dopo sarà puro guadagno

http://www.waterdash.com/risparmio-d%27acqua/ecodoccia-p-181.html

5:46 PM  
Blogger Enki said...

L'acqua ha una sua energia, sfruttiamola per farla diventare più buona!!
La sua energia è la stessa del pianeta, essa è solo disorganizzata a causa di tutte le interferenze e gli arbitrari che essa, essendo dinamica, raccoglie e riceve dall'ambiente.

Esiste un sistema, che ormai è conosciuto da molti, che non solo riorganizza la sua energia ma la amplifica e la rende quindi più vitale. Si tratta di un armonizzatore biodinamico che, grazie all'utilizzo delle energie naturali presenti nell'ambiente produce un miglioramento della qualità dell'acqua attraverso un cambiamento fisico che non la altera chimicamente privandola dei preziosi elementi che vi si trovano in soluzione.
Si chiama Quantum Acqua e i benefici che si possono ottenere co questo dispositivo, che è passivo, sono innumerevoli quanto i benefici dell'acqua stessa.
http://acquabuonadabere.blogspot.com/

9:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gli antiossidanti combattono i radicali liberi, queste strane molecole che ci deterior
ano le cellule provocandoci invecchiamento precoce e malattie varie anche molto gravi. Abbiamo visto che moltissimi antiossidanti sono contenuti nella frutta e nella verdura che consigliamo mangiare in abbondanza e possibilmente cruda. E qui sorgono i più diversi dubbi sopra la qualità dei prodotti vegetali dovuti all’uso degli anticrittogamici ed ad altri fattori esterni che ne deteriorano la qualità o che ne accompagnano il consumo. Non ci sono dubbi, una buona alimentazione deve comprendere giornalmente una buona dose di verdure e frutta. Ma anche acqua, perché l’acqua è fonte di vita, ci mantiene idratati, nutre le cellule dei nostri organismi.
Ma allora perché non cominciare a bere della buona acqua che, anche se non ci potrà dare le vitamine e i minerali contenuti nei vegetali, sicuramente è di supporto alla dieta giornaliera considerata la sua importanza nell’idratazione del corpo ? E perché non approfittare dell’energia che Acqua Kangen ci infonde nell’organismo andando a idratare e ossigenare i tessuti?
E perché invece che spendere soldi e fatica comprando acqua imbottigliata non beviamo l’acqua che esce dal rubinetto evitando anche un inutile aumento di PET nel ambiente?
Io lo faccio da vari mesi, i risultati sono incredibili e sento anche di far parte di chi ha deciso di combattere alcuni mali tremendi del nostro millennio….le consuetudini, l’uso abituale di medicine e le forvianti indicazioni di chi ci vuole fare consumare tutto dall’energia, alle medicine, ai prodotti tossici e tutto quello che l’economia ci chiede di fare per non crollare.
Io, il mio uso consapevole dell’acqua, lo faccio.

http://www.kangensuperteam.com
info@kangensuperteam.com

11:34 PM  
Blogger Unknown said...

Bravo! E' importante non sprecare acqua.
Io messo il boccione della Culligan, http://www.acquaculligan.it/erogatori-a-boccione.html voi che ne pensate?

Fabio

5:10 PM  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:11 PM  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:11 PM  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:11 PM  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

5:14 PM  

Posta un commento

<< Home