Ci stiamo muovendo nella buona direzione...
Leggo con piacere sul sito dell'ASSIRM (http://www.assirm.it/newsletter/numero04/03.htm)
che anche l'Italia ha preso parte ad iniziative di "tutela delle ricerche (legislazione e standard di qualità), valorizzazione e promozione, sviluppo della professionalità".
Finalmente si è giunti alla decisione che per tutelare il mestiere del ricercatore di mercato bisogna in qualche misura "dare forma organizzata alla comunicazione interna ed allo scambio di esperienze e notizie: a tal fine si è ipotizzata la creazione di una chat room online permanente".
Se vogliamo infatti che il ruolo del ricercatore di mercato venga tutelato all'interno delle attività strategiche ed operative delle aziende, è a mio avviso assolutamente opportuno che non soltanto vengano adottati codici di comportamento coerenti con tutte le disposizioni nazionali ed internazionali, ma che vengano anche intraprese e finanziate vere e proprie campagne informative sul ruolo delle ricerche di mercato (proprio come è stato fatto da chi sostiene le attività pubblicitarie).
Quindi armiamoci di buona volontà e prepariamoci a "metterci del nostro" per potere sostenere la dignità del nostro lavoro nei confronti del pubblico.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home